A.B.
19 aprile 2010
Pallamano: Sconfitta allo sprint per la Verde Vita
La compagine sassarese perde in volata la prima semifinale dei play-off scudetto: 29-28 per il Teramo
SASSARI - Sconfitta amarissima per la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, che perde a Teramo per 29-28 nella prima semifinale dei play-off scudetto del campionato di Serie A di pallamano femminile. Le campionesse d’Italia hanno giocato il finale addirittura senza due elementi (escluse Mladenovic e Bobrovnikova) ed è stato fatale il rigore concesso ad otto secondi dal termine alle padrone di casa, che segnando con la ex Dorovic hanno evitato un pericoloso pareggio. Adesso, la squadra sassarese fa affidamento sulla gara di ritorno in casa per riequilibrare la serie, conscia di avere i mezzi per battere il Teramo.
La partenza, ha visto l’avvio bruciante del Teramo, che si è portato sul 7-2. Pian piano però, la Verde Vita si è riportata sotto ed ha sorpassato col terzino Bobrovnikova, 12-13 al 27’, ed è riuscita ad andare in testa al riposo: 14-15. Nella ripresa, le campionesse d’Italia sono schizzate avanti di tre reti, 18-21 al 37’ ed ancora 20-23 al 41’ con un rigore di Logvin, che però ne ha anche falliti due. Il Teramo, orgogliosamente si è riavvicinato, ha impattato e poi superato con Palarie, arrivando anche sul +2. Ma Sassari ha risposto e pareggiato con Cucca, sul 28-28. Poi, a 2’17” dal termine, terza esclusione e rosso per Mladenovic. Una manciata di secondi dopo, è stata esclusa per due minuti anche Bobrovnikova. E l’opera è stata completata col rigore fischiato ad otto secondi dal termine: Aida Dorovic non ha sbagliato e la sirena ha suonato.
LEADERCOOP TERAMO – VERDE VITA CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 29-28:
LEADERCOOP TERAMO: Cavenaghi 3, Dorovic 8, Di Silvestro, Furlanetto, Giannoccaro 3, Giona, Gianlorenzi, Lucic 2, Pellone, Pistelli 4, Palarie9, Profili, Rofi, Uvarovska. Coach D’Antonio.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Bobrovnikova 4, Contini 4, Cucca 5, De Santis, Ganga, Logvin 11, Mladenovic 1, Morreale, Musina 3, Pastor, Pepe . Coach Milatovic.
ARBITRI: Cason e Cattozzo.
|