A.B.
16 aprile 2010
Pallamano: Tempo di semifinali per la Verde Vita
Le sassaresi giocano domani a Teramo per l’andata dei play-off scudetto. L’altra semifinale è tra la capolista Salerno ed il Vigasio
SASSARI - Galvanizzata dalla conquista della quinta Coppa Italia, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari cerca l’impresa storica: vincere lo scudetto (sarebbe il settimo della sua storia ed il sesto di fila) partendo dalla terza posizione. La squadra sassarese inizia le semifinali domani, sabato 17 aprile, a Teramo. Le abruzzesi sono arrivate seconde sia in campionato che dopo la poule scudetto e quindi hanno il vantaggio del fattore campo nella prima e nell’eventuale bella. L’altra semifinale è tra la capolista Salerno ed il Vigasio.
Il Teramo è formazione di grande qualità, che per dare più sostanza alle ambizioni da tricolore si è rinforzata un mese fa con la centrale sassarese Luana Pistelli, capitano dei primi scudetti di Sassari, e col portiere Uvarovska, ex Nuoro. L’organico, comprende altre tre ex turritane: l’ala destra Profili, il pivot Giannoccaro ed il terzino Dorovic-Selmanovic, che anche a Teramo ha confermato le doti di grande realizzatrice. Le altre giocatrici di spicco della formazione guidata da D’Antonio sono Palarie, Rofi, Lucic, Gianlorenzi e Furlanetto.
In campionato, la doppia sfida contro le abruzzesi è finita 33-32 al “Pala Santoru”, mentre al ritorno è stato il Teramo a sfruttare il fattore campo, vincendo 36-34. Le abruzzesi si sono poi ripetute in casa, nella poule scudetto, imponendosi per 33-30. Sarà quindi durissima vincere a Teramo, ma le ragazze allenate da Koka Milatovic hanno ritrovato la condizione psicofisica e nella Coppa Italia hanno dimostrato che quando c’è in palio qualcosa di importante, riescono sempre a dare il meglio.
|