S.A.
16 aprile 2010
Lunedì con la poesia, ultimo appuntamento
Lunedì si conclude la quinta rassegna annuale consecutiva ideata da Pier Luigi Alvau. Per l’ultimo appuntamento non verrà svelata l´identità dell’autore proposto che potrebbe essere tra i presenti
ALGHERO - Lunedì 19 aprile si andrà a concludere la quinta rassegna annuale consecutiva de I Lunedì con la poesia. Un'annata soddisfacente - per l'ideatore della manifestazione, Pier Luigi Alvau - considerato i recitals e gli autori proposti.
Scelte che hanno toccato diverse tendenze artistico-letterarie soprattutto del Novecento, spaziando inoltre in espressioni poetiche non tradizionali quali, per esempio, testi di musica leggera accuratamente selezionati e “spogliati” della parte musicale.
Per l’appuntamento di lunedì 19 aprile non è annunciato l’autore che verrà proposto. Nella serata dal titolo “Versi e rime di un non poeta” verranno presentati testi inediti di un autore insolito che si definisce, appunto, non poeta. Il livello dei recitals proposti nel corso degli anni e l’indiscussa levatura degli autori presentati sono comunque una garanzia anche per l’ultimo recital della stagione 2009-10.
Per l’occasione Pier Luigi Alvau sarà affiancato da Mauro Uselli che eseguirà al flauto alcune melodie di Claude Debussy. È probabile che a fine recital (se ci sarà l’assenso dell’interessato) si dia a conoscere il nome del non poeta e, se dovesse partecipare alla serata, la sua eventuale presentazione al pubblico. L'appuntamento, è come sempre, nella Sala “Manno” in Via Marconi 10, a partire dalle ore 20,30.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|