Red
15 aprile 2010
Il Primo premio don Francesco Manunta
Venerdì 16 Aprile alle ore 19, nella sala delle conferenze dell´Ateneu Alguerès commemorazione del XV anniversario della morte di don Francesco Manunta
ALGHERO - Venerdì 16 Aprile alle ore 19, nella sala delle conferenze dell'Ateneu Alguerès in via Cavour 23, avrà luogo la premiazione del "primo Premio Don Francesco Manunta di narrativa breve per giovani", in occasione della commemorazione del XV anniversario della sua morte. L'evento nasce dalla collaborazione dell'Ateneu Alguerès con l'associazione Enllaç CDDLCC di Barcellona allo scopo di incentivare una produzione letteraria algherese e catalana presso le nuove generazioni.
Il prof. Joaquim Arenas terrà la commemorazione nell'anniversario della morte di don Francesco Manunta. Con questo premio L'Ateneu Alguerès vuole ricordarlo quale socio fondatore nel lontano 1987, vuole inoltre evidenziare la sua molteplice personalità di sacerdote, per 15 anni missionario in Brasile, e di studioso algherese che non ha mai dimenticato la città natale e la sua lingua. Nel catalano di Alghero ha espresso la sua produzione letteraria costituita prevalentemente da componimenti poetici.
|