S.A.
12 aprile 2010
Usa Open Karate, 3 ori sardi
Federico Pinna e Sebastiano Ruiu portacolori del Cami Ittiri e del Gruppo Sportivo Putifigarese hanno conquistato le medaglie d´oro negli Usa Open di karate a Las Vegas
LAS VEGAS - Due atleti sardi portacolori del Cami Ittiri e del Gruppo Sportivo Putifigarese erano presenti al Cesar Palace di Las Vegas, dove dal 02 al 04 aprile si sono svolti gli Usa Open and International Junior Olympic Championships di Karate. Nella manifestazione erano rappresentate le Americhe, il Giappone, l’Africa, l’Australia e l’Europa con una presenza di oltre 2mila atleti.
A rappresentare la Sardegna c'erano Federico Pinna, 19 anni, che nella sua categoria, kumite e kata Open Intermedi 19 - 34 anni, ha conquistato due medaglie d’oro; e Sebastiano Ruiu, categoria Master Kumite 35 - 44 anni, anch'egli salito nel gradito più alto del podio. Soddisfazione ancora più grande per Ruiu, riuscito nell'impresa dopo diversi anni di inattività.
«La gara di Las Vegas, è importante perchè rappresenta una delle poche occasioni per poter incontrare atleti del continente americano, Nord e Sudamerica - ha commentato l'allenatore della delegazione sarda Pippo Meli -. Si tratta anche di un’ottima esperienza per vedere altri modi di intendere il karate. Gli americani - ha aggiunto Meli - sono molto bravi a trasformare ogni cosa in spettacolo e noi abbiamo molto da imparare da loro per quanto riguarda la commercializzazione degli eventi, mentre noi cerchiamo di essere più preparati dal punto di vista tecnico.
Nella foto: La delegazione sarda agli Usa Open a Las Vegas
|