Red
12 aprile 2010
Aggrediti nella notte due congolesi
L´episodio all´alba tra sabato e domenica. Crescono in città gli atti di razzismo e violenza contro Rom, senegalesi ed extra-comunitari. Le indagini della Polizia

ALGHERO - Continuano le scorribande di giovani malviventi nel centro storico di Alghero. Questa volta ad averne la peggio due giovanissimi fratelli congolesi, la cui famiglia vive da tempo in città. Avvicinati da un gruppetto di algheresi, nella notte tra sabato e domenica, nei pressi della propria abitazione, sono stati aggrediti e brutalmente picchiati.
Solo le urla e i lamenti dei due sfortunati ragazzi hanno attirato l'attenzione di alcuni vicini che hanno prestato loro le prime cure. Immediato l'intervento di una volante della Polizia e la corsa al Pronto Soccorsi cittadino. Per loro diverse contusioni diffuse in tutto il corpo ed escoriazioni varie, se la caveranno con dieci giorni di cure mediche.
Non è la prima volta che ad Alghero capitano episodi di stampo razzista ad opera di giovanissimi. Già l'estate scorsa, infatti, sulla Passeggiata Barcellona era stato preso di mira un venditore ambulante, malmenato e lasciato agonizzante steso per terra. Gli autori del pestaggio erano stati individuati dopo accurate indagini dagli agenti del Commissariato di Alghero. La speranza è che gli uomini di Valter Cossu possano presto fare luce anche sul nuovo episodio di violenza che getta profonde ombre sull'intera città.
|