S.A.
2 aprile 2010
Giornata nazionale sicurezza nel web
Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci ha partecipato nel pomeriggio al gazebo organizzato dalla Polizia di Stato a Cagliari in occasione della prima Giornata nazionale della sicurezza sul Web
CAGLIARI - «La rete è una grande ricchezza per l’informazione e una grande opportunità per l’economia. Tuttavia, se è vero che il web rappresenta uno spazio di libertà per la persona e per l’impresa, quindi per la società, è altresì vero che esso è il canale attraverso il quale passano nuove insidie alla libertà di ciascuno di noi».
L'ha sottolineato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dopo la visita nel pomeriggio (venerdì) al gazebo organizzato dalla Polizia di Stato in via Garibaldi in occasione dlela prima Giornata nazionale della sicurezza sul Web.
«Bene ha fatto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - ha spiegato il Governatore, accolto dal questore, Salvatore Mulas, e dal vicequestore vicario Giuseppe Gargiulo - a informare i cittadini delle opportunita' ma anche delle tante insidie delle rete. Dobbiamo porci come istituzioni il problema di come mettere in guardia i minori da certi pericoli. Il vostro intervento in tal senso - ha concluso, rivolto agli operatori della Polizia delle Comunicazioni che hanno allestito l'info-point - risulta prezioso e determinante».
|