Red
26 marzo 2010
Lunedì Alvau legge Montale
Il decimo appuntamento della stagione 2009-10 vedrà protagonisti, lunedì 29 marzo, i versi di Eugenio Montale. Liriche estrapolate da “Ossi di Seppia”, “La Bufera e Altro” e “Satura”
ALGHERO - Il decimo appuntamento della stagione 2009-10 (quinta edizione) della rassegna de i Lunedì con la Poesia vedrà protagonisti, lunedì 29 marzo (Sala Manno, Via Marconi alle ore 20,30), i versi di Eugenio Montale. Pier Luigi Alvau ha selezionato per il suo recital alcune liriche estrapolate da “Ossi di Seppia”, “La Bufera e Altro” e “Satura”.
L’inserimento di Eugenio Montale nel programma de i Lunedì con la Poesia attesta ulteriormente la validità di questa rassegna che - vale ribadire - ha suscitato da cinque anni a questa parte vivo interesse di pubblico.
La manifestazione si inserisce senza ingannevoli pretese, ma con dignità e professionalità, come lo stesso artista sottolinea, nella scia dei reading che stanno vivendo una riscoperta, a seguito delle operazioni e delle proposte portate avanti in questi ultimi anni, soprattutto per la specifica attività culturale di promozione e diffusione letteraria di cui Pier Luigi Alvau si è reso promotore e protagonista.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|