red
17 novembre 2004
La Regione sblocca i fondi per l’assistenza domiciliare agli handicappati
Sono quasi 20 milioni gli euro destinati ai piani personalizzati di assistenza domiciliare per le persone in condizioni di grave disabilità. Si tratta dei fondi stanziati dalla legge 162 del 1998 e bloccati addirittura dal 2001
Con una delibera proposta dall’assessore regionale alla Sanità e all’Assistenza Sociale Nerina Dirindin, giovedì 18 la Giunta Soru sbloccherà a favore dei Comuni isolani quasi 20 milioni di euro destinati ai piani personalizzati di assistenza domiciliare per le persone in condizioni di grave disabilità. Si tratta dei fondi stanziati dalla legge 162 del 1998 e bloccati addirittura dal 2001.
Il provvedimento, che interessa migliaia di famiglie, verrà illustrato a Cagliari giovedì 18 alle ore 16.30 nell’auditorium dell’ex assessorato alla Pubblica Istruzione, in via Roma 253. Alla conferenza stampa parteciperà l’assessore Dirindin, il rappresentante dell’Anci Sardegna Pierfranco Gaviano, il rappresentante dell’associazione Abc Sardegna Marco Espa e quello dell’associazione dei Retinopatici Sardi Alfio Desogus.
|