A.B.
21 marzo 2010
Pallamano: La Verde Vita è terza
Le sassaresi battono il Vigasio 40-32 e nei play-off scudetto affronteranno il Teramo
SASSARI - La Verde Vita-Città dei candelieri Sassari si ritrova come squadra e supera nettamente il Vigasio, 40-32, con una ripresa irresistibile. Basta dare un’occhiata all’equilibrata distribuzione delle reti per capire la prestazione del collettivo, buona anche in fase difensiva. Adesso, le campionesse d’Italia se la vedranno col Teramo nei play-off scudetto, con le abruzzesi che hanno il vantaggio del fattore campo nell’eventuale terza gara.
Il tecnico Koka Milatovic, che debutta da capo allenatore al “Pala Santoru”, ha iniziato con De Santis in porta, Musina all’ala destra (Onnis e Sias sono infortunate) e Contini all’ala sinistra, Logvin e Bobrovnikova terzini, Cucca centrale e Mladenovic pivot. Subito 2-0 per le padrone di casa, con Cucca e l’ottima Musina, ma il contro-break del Vigasio porta il punteggio sul 2-4 al 6’. Sono le veronesi che riescono ogni tanto a schizzare in avanti, mentre, in difesa, la marcatura individuale di Micciulla sulla Bobrovnikova da i suoi frutti, tanto più che Logvin è in serata negativa (chiude la frazione senza gol): 7-9 al 16’. Entra Morreale in porta e Delussu come ala, mentre la russa Bobrovnikova segna tre reti quasi consecutive e Sassari va avanti sul 14-11 al 24’. Ma risponde Klimek coi tre gol del pareggio. Le sassare si staccano ancora prima del riposo, grazie a Cucca e Contini: 17-15.
Nella ripresa, anche il coach Milatovic utilizza la “5-1” e mette la rapidissima Delussu su Klimek, mentre in attacco si sblocca Logvin: 25-20 al 9’. La Verde Vita gioca benissimo in difesa ed in attacco e stacca nettamente le veronesi: 34-25 al 21’, con Bobrovnikova che trasforma il quinto pallone rubato in contropiede. Intanto, continuano a segnare Mladenovic e Contini. Nel finale, entrano anche Pastor (in attacco) e Pepe (in difesa) che tengono alta l’intensità ed il vantaggio tocca anche il +11 (Bobrovnikova), prima del 40-32 finale.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – VIGASIO 40-32:
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Cucca 3, Logvin 10, Mladenovic 7, Contini 6, Bobrovnikova 8, Pastor, Ganga, Morreale, De Santis, Delussu 2, Musina 4, Pepe, Piras ne, Dettori ne. Coach Milatovic.
VIGASIO: B.Montoro, F.Montoro 4, Romano, Micciulla 2, Klimek 8, Acosta 4, S.Scamperle 5, Abdallah, Comencini 2, Lampis 7, Balsanti, Paderi. Coach La Brecciosa.
|