Red
17 marzo 2010
"Isola di Acchettos" concorso grafico-letterario
Riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie di tutta la Provincia di Sassari. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per l´invio degli elaborati è il 24 aprile 2010
ALGHERO - Il Comune di Sassari, in collaborazione con Promoteo Servizi ed Eventi e con la libreria Messaggerie Sarde, organizza per l’anno 2010 il primo concorso grafico-letterario “Racconta l'isola di Acchettos” riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie di tutta la Provincia. La competizione fa parte delle manifestazioni di Acchettos – L'isola dei piccoli cavalieri, lo spazio dedicato ai bambini all'interno di Caddos, la fiera equestre che da tre anni si svolge a Sassari in concomitanza con la Cavalcata Sarda.
Acchettos (“cavallini” in italiano) è nato con lo scopo di far incuriosire e appassionare i bambini, potenziali cavalieri del futuro, al settore equestre sardo. Nell'Isola di Acchettos i più piccoli, attraverso il gioco, vengono preparati e stimolati ad avvicinarsi al cavallo e, dopo una serie di prove di abilità, finalmente possono salire in groppa ed essere “battezzati” cavalieri.
Il concorso, che partirà il 15 marzo e si concluderà a Maggio - durante la manifestazione - con l'esposizione e la premiazione dei disegni e delle storie partecipanti, prevede 3 sezioni: SEZIONE A: Il mio disegno per Acchettos - Riservato alle scuole primarie; SEZIONE B: Una filastrocca per Acchettos - Riservato alle scuole primarie; SEZIONE C: Una storia per Acchettos - Riservato alle scuole secondarie.
I primi classificati di ogni sezione avranno in premio una giornata all'insegna della conoscenza del cavallo e del suo habitat naturale, presso una struttura da definire. La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per l'invio degli elaborati è il 24 aprile 2010. Per info: Promoteo Servizi ed Eventi Via Marghinotti 30, Sassari.
Nella foto: Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
|