S.A.
2 marzo 2010
Villanova: la fotografia di Mastrorillo
La raccolta di 24 immagini che il fotografo torinese ha realizzato tra il 2007 e il 2009, fa parte del progetto per promuovere e raccogliere progetti di fotografia contemporanea pensati e realizzati in Sardegna. Seguirà alla presentazione, la degustazione di vini e prodotti locali
VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 6 marzo 2010 alle ore 18:30 si inaugura presso le sale di Su Palatu a Villanova Monteleone la personale del fotografo Massimo Mastrorillo. La raccolta di 24 immagini che il fotografo torinese ha realizzato tra il 2007 e il 2009, fa parte del progetto cominciato diversi anni fa da Su Palatu per promuovere e raccogliere progetti di fotografia contemporanea pensati e realizzati in Sardegna.
Mastrorillo si colloca alla fine di una lunga lista di amanti del paesaggio e della fotografia che, fin dalla fine dell’800, hanno eletto l’isola luogo di ricerca etica ed estetica. Come evidenzia il curatore Salvatore Ligios nel testo del catalogo, il percorso delle immagini rappresenta 150 anni dove due fotografi si incontrano sullo stesso terreno, esplorano un’isola e ne raccolgono i diversi significati e le tante atmosfere.
Massimo Mastrorillo è un fotogiornalista specializzato nel reportage geografico-sociale, premiato con riconoscimenti prestigiosi: dal World Press Photo al Picture of the Year International; dal Best of Photojournalism al Fuji Euro Press Award. L’inaugurazione alla presenza del fotografo, sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, del curatore Salvatore Ligios e del responsabile di Su Palatu Sonia Borsato.
A seguire Giovanni Fancello proporrà Assaggi e Paesaggi, degustazione dei prodotti del territorio accompagnata da vini della Cantina Surrau di Arzachena. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00 (lunedì chiuso).
Nella foto: Uno scatto della mostra di Massimo Mastrorillo
|