Red
28 febbraio 2010
La donna-bandito a firma Antonio Marras
Collezione dedicata al mito sardo Paska Devaddis. Abiti vintage maschili che rivivono con tutta la femminilità delle modelle targate Marras. Successo a Milano Moda Donna
ALGHERO - Antonio Marras sente il bisogno di creare e fare cose che possono sembrare un po folli, per cercare nuovi stimoli e riavere cose da fare e raccontare. Un ritorno alle origini. E' il senso della nuova linea presentata a Milano dallo stilista algherese, alla sfilata Autunno-inverno 2010-2011. A Milano Moda Donna, Marras porta vecchie pellicce e cappotti unici rivisitati e ri-assemblati dalle sapienti mani della Sardegna.
Nascono così capi vintage assolutamente originali, con inserti in pelliccia e patchwork ai quali la donna Marras abbina abiti di pizzo chantilly e di devorè preziosi. La sfilata è dedicata alla donna bandito Paska Devaddis, che riporta tutto il rigore maschile alla femminilità delle modelle targate Antonio Marras.
Anche i gioielli arrivano rigorosamente dalla tradizione sarda. Per Antonio Marras successo e applausi in passerella, già dal via, quando il sipario di vecchie finestre si alza e presenta tutte le modelle vestite di cappotti in tweed, montoni rovesciati, pellicce di agnello ricamate, con gonne a fiori e abitini di seta stampata.
|