S.A.
27 febbraio 2010
Stintino Contest, surf alla Bit
E´ stato presentato alla Bit di Milano il prossimo appuntamento che si terrà a Stintino in aprile con competizioni di windsurf e kitesurf. Vari anche gli eventi collaterali, dalla fotografia alle escursioni

SASSARI – «Sarà l’evento surfistico sardo dell’anno», così lo hanno definito alla Bit di Milano dove “Stintino Contest” è stato presentato ufficialmente, nello stand che il Comune di Stintino aveva allestito accanto a quello della Regione Sardegna. Oltre 5mila contatti sono stati raccolti dagli organizzatori presenti alla fiera internazionale del turismo, dal 18 al 21 febbraio. Inoltre sono state quasi completamente esaurite le brochure illustrative che, per l’occasione, sono state stampate in italiano, inglese e tedesco. Alla manifestazione, che si terrà nello splendido mare di Stintino dal 3 al 5 aprile, adesso si aggiunge anche un concorso fotografico.
«La Bit di Milano si è rivelata un’ottima vetrina – hanno commentato Giacomo e Renato Sanna, promotori dell’iniziativa – i colori e le immagini della Pelosa di Stintino hanno incantato il notevole pubblico che ha fatto tappa allo stand». Per l’occasione sono stati promossi anche alcuni pacchetti soggiorno che consentiranno, a prezzi contenuti, la presenza di giovani sportivi e di famiglie.
Alla presentazione, oltre al presidente della Pro Loco stintinese Antonio Scano, erano presenti anche alcuni rappresentanti della stampa specializzata. La Pelosa di Stintino quindi, durante il periodo pasquale, sarà un “surf spot” di primo piano, in grado di catalizzare professionisti e amatori del windsurf e del kitesurf. Lo sport però non sarà il solo protagonista dell’iniziativa. A corollario delle attività sportive, alle quali potranno partecipare anche i bambini – sono previsti corsi di avvicinamento al windsurf e kitesurf, prove di sup e di canoa – sono in programma escursioni e trekking a Capo Falcone e allo stagno delle Saline. Non mancheranno le gite all’isola parco dell’Asinara.
Alla Bit di Milano inoltre è stato presentato un concorso fotografico e video, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Stintino, aperto a fotografi e video operatori non professionisti che abbiano compiuto il 18° anno di età. Due le sezioni: natura e sport. In palio un soggiorno mezza pensione per due persone della durata di 3 giorni (venerdì, sabato, domenica) in un residence di Stintino, nel periodo settembre-ottobre 2010.
Nella foto: Lo stand di Stintino alla Bit di Milano
|