A.B.
26 febbraio 2010
Arte: Al via la mostra Cmyk_Ciano
Parte da Alghero, il percorso artistico in quattro atti, che colorerà anche Ozieri e Sassari, per chiudersi a Villanova Monteleone
ALGHERO – Domani, sabato 27 febbraio, alle ore 19, nella “Galleria Bonaire Contemporanea”, in Via Principe Umberto 39, ad Alghero, verrà inaugurata al mostra “Cmyk_Ciano”. Il titolo della mostra, è sostanzialmente l’acronimo dei colori “Cyan”, “Magenta”, “Yellow” e “Black”, cioè una mescolanza di stimoli di colori che giungono modificati all’occhio di chi guarda.
Questi colori, contraddistinguono una delle quattro mostre in programma, ognuna delle quali con la presenza delle opere di sei artisti, che rappresentano una città diversa: Alghero (Cyano), Ozieri (Magenta) e Sassari (Yellow). Black, il nero, sarà il colore che riunirà tutti i diciotto artisti presenti alle prime tre mostre, nell’evento conclusivo, in programma a “Sa Domo Manna” di Villanova Monteleone.
La tappa artistica algherese, sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 20, ed avrà come protagonisti Pastorello, Sisinnio Usai, Teresa Pintus, Massimiliano Caria, Giuseppe Uzzanu e “Terrapintada”.
|