Red
17 febbraio 2010
L´Asd Valverde alla Fijlkm
Il presidente Marcias Costantino ha deciso di affiliarsi alla Fijlkm, Federazione Italiana Judo Lotta e Karate, l´unica riconosciuta dal Coni e nelle cui fila gareggiano gli atleti delle forze armate
ALGHERO - L'A.S.D. Valverde del Presidente Marcias Costantino ha deciso di affiliarsi alla Fijlkm, Federazione Italiana Judo Lotta e Karate, l'unica riconosciuta dal Coni e nelle cui fila gareggiano gli atleti delle forze armate, perchè dopo i brillanti risultati ottenuti nelle altre federazioni ed enti di promozione sportiva, si è voluto mettersi in gioco con il girone di eccellenza.
Nessuna scelta avventata perchè ai giochi regionali degli atleti seniores, volevoli per la qualificazione italiana, un atleta, Antonio Contini, ha centrato un meritato 3° posto, una medaglia di bronzo che vale ancora di più se si pensa che l'atleta è solo cintura marrone e si è scontrato con le migliori cinture nere di tutta la regione.
Altro positivo risultato è stata l'ammissione di due atleti Valverde nella rappresentativa regionale; la selezione che a turno gareggerà per rappresentare la Sardegna sia in campo nazionale ed internazionale. Si tratta di Natola Alessandro, neo-cintura nera, e di Gobbino Cecilia. Segnali positivi che dimostrano come l'allenamento tenuto dal Maestro 5° DAN Gobbino Maurizio nella palestra delle Scuole Elementari della Pietraia sia stato efficace. Ora si attendono riscontri a livello Nazionale.
Nella foto: Costantino Marcias
|