S.A.
16 febbraio 2010
Regione: 34 milioni per le imprese artigiane
Obiettivo dell’intervento è consentire alle imprese artigiane sarde di beneficiare delle agevolazioni per lo svolgimento di attività diverse, proponendo un piano di investimenti produttivi organico e funzionale
CAGLIARI - È stato pubblicato oggi (martedì) sul Bollettino ufficiale della Regione l’avviso per la concessione dei contributi in conto capitale e in conto interessi a imprese artigiane su programmi di investimento in base alla legge regionale numero 51 del 1993.
Lo stanziamento complessivo disposto dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio è di 34 milioni di euro. Le domande possono essere presentate dal 1 marzo e sino al 30 aprile 2010, per quanto riguarda la procedura a ”bando”, e sino a esaurimento fondi, per la procedura a ”sportello”. Obiettivo dell’intervento è consentire alle imprese artigiane sarde di beneficiare delle agevolazioni per lo svolgimento di attività diverse, proponendo un piano di investimenti produttivi organico e funzionale.
Gli investimenti produttivi ammissibili alle agevolazioni devono riguardare una sola unità produttiva e non possono essere suddivisi in più domande di agevolazione. Non è ammessa la presentazione, da parte della stessa impresa, di una domanda di agevolazione relativa a più piani di investimento produttivo o a più unità produttive.
Gli aiuti previsti possono essere concessi a fronte di investimenti iniziali, ossia in attività materiali e immateriali riguardante la creazione di un nuovo stabilimento, l’ampliamento di uno stabilimento esistente, la diversificazione della produzione e nuovi prodotti aggiuntivi oppure un cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo.
In particolare, si considerano agevolabili gli interventi per i nuovi investimenti produttivi da realizzare nell’ambito di una unità produttiva per lo svolgimento dell’attività d’impresa. Gli adempimenti istruttori sono effettuati dalla Banca Artigiancassa Spa.
Nella foto: Il consiglio regionale
|