Antonio Sini
9 febbraio 2010
Lutto anche ad Alghero: «Ballerini un amico»
Anche ad Alghero Franco Ballerini lascia amici ed estimatori che hanno avuto modo di conoscerlo tre anni fa quando nella nostra città arrivò la carovana del giro d’Italia
ALGHERO - Anche ad Alghero Franco Ballerini lascia amici ed estimatori che hanno avuto modo di conoscerlo tre anni fa quando nella nostra città arrivò la carovana del giro d’Italia che proprio ad Alghero faceva tappa. Antonello Gallo, grande appassionato di sport e di ciclismo, ci parla di lui con entusiasmo e oggi che il ct della nazionale di ciclismo è morto, Antonello sfoglia l’album dei ricordi e le foto scattate con un uomo che la celebrità e il successo non avevano staccato dalla gente comune.
Antonello Gallo con orgoglio mostra un sorridente Franco Ballerini che era sempre disponibile e pronto alla battuta, un uomo “normale”, seppur all’apice del successo. Franco Ballerini, "Ballero" per gli amici, aveva 45 anni, era c.t. della nazionale italiana di ciclismo, è morto in un incidente avvenuto domenica mattina alle 8.45 nella zona di Larciano (Pistoia), dove stava partecipando a un rally.
Ballerini, grande appassionato di auto, faceva da navigatore al pilota toscano Alessandro Ciardi, rimasto ferito gravemente, ma vivo per miracolo. "Ballero" anche ad Alghero lascia tanti estimatori che lo apprezzarono e il più grande regalo che si possono fare gli amici di Alghero è offrirlo com’era, sorridente ed espansivo.
Nella foto: Franco Ballerini in maglia arancione con Antonello Gallo
|