Antonio Burruni
6 febbraio 2010
Judo: Alghero protagonista
Tre atleti si sono qualificati per il Campionato Italiano Cadetti, in programma durante il week end. Contemporaneamente, domenica, la palestra di Via Kennedy ospiterà il Torneo dell’Amicizia
ALGHERO – Domani, sabato 6, e domenica 7 febbraio, Terni ospiterà i Campionati Italiani di judo, categoria “Cadetti”. Saranno tre gli atleti dello “Judo Club Alghero”, che si sono qualificati per la più importante manifestazione nazionale. Michela Merella è iscritta di diritto, visto che lo scorso anno ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani della categoria “Esordienti”. Invece, Giorgia Di Napoli e Nicola Placidi, si sono qualificati, grazie alla Fase Regionale disputata a Ghilarza, arrivando rispettivamente prima nella categoria “48 chilogrammi” e secondo nella “66 chilogrammi”. Mariano Lai, nonostante l’ottimo quinto posto, non volerà a Terni.
Intanto, domenica 7 febbraio, la palestra dello Judo Club Alghero, in Via Kennedy, ospiterà la ventitreesima edizione del “Torneo dell’Amicizia”, competizione riservata ai giovani judokas di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Saranno circa centocinquanta gli atleti provenienti da tutta la regione, che si affronteranno a partire dalle ore 9.30.
|