S.A.
30 gennaio 2010
Bravate incendiarie nella notte
Un via vai notturno per Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia: i primi impegnati a spegnere le fiamme; gli altri a trovare i colpevoli delle bravate del fine settimana. Presi di mira i cantieri di via XX Settembre e via Sassari

ALGHERO - Venerdì notte agitato per le forze dell'ordine algheresi, impegnate con un sinistro stradale e alcuni atti incendiari eseguiti tra le 2 e le 3 del mattino. Si tratterebbe, come prima ipotesi, di uno stesso responsabile che si sia "divertito" a bruciare le recinzioni di plastica dei cantieri di via XX Settembre e via Sassari.
Un via vai notturno per Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia: i primi impegnati a spegnere le fiamme; gli altri a trovare i colpevoli delle bravate del fine settimana. Gli episodi di vandalismo in città non fanno parlare ancora di allarme sociale e disagio giovanile diffuso, ma certo preoccupano per la loro frequenza nel territorio.
L'argomento è stato trattato anche nell'ultimo consiglio comunale dalla classe politica cittadina, orientata a trovare soluzioni comuni per sostenere l'azione delle forze dell'ordine impegnate nel territorio.
Nella foto: Uno dei cantieri presi di mira nella notte
|