S.A.
29 gennaio 2010
Disabili, le famiglie in Consiglio Regionale
Il Comitato delle Famiglie per l´attuazione della legge 162 in Sardegna sarà presente il prossimo lunedì in Consiglio Regionale a seguire i lavori del dibattito sulla normativa
CAGLIARI - Il Comitato delle Famiglie per l'attuazione della legge 162 in Sardegna sarà presente il prossimo lunedì in Consiglio Regionale a partire dalle ore 10 a seguire i lavori del dibattito sulla normativa. Una delegazione dei familiari assisterà in aula; tutti gli altri, seguiranno nella diretta video internet dal sito del Consiglio Regionale.
L'obiettivo del Comitato è ci sia l'impegno concreto per il reintegro dei mille euro, per il mantenimento dei livelli di qualità sociale raggiunti per bambini, ragazzi, persone adulte con disabilità grave e gravissima, con autismo, con cerebrolesioni gravi, Sindrome di Down, con la Sla, con esiti gravi da ictus, con malattie rare e sindromi genetiche o altre patologie fortemente invalidanti.
«Sono persone portatrici di diritti, nostri familiari che non possono rappresentarsi da soli a causa della loro gravità - spiega il Comitato -. Le famiglie non possono fare passi indietro nella qualità di vita raggiunta dai loro cari, la 162 è una crescita di tutta la Regione e del sistema sociale della Sardegna. Siamo contro gli abusi e per i controlli».
|