Antonio Burruni
29 gennaio 2010
Riviera del Corallo, modelle crescono
Quattro giorni di full immersion, toccando tutti i campi che riguardano il mondo della moda. Proseguono in città i corsi di portamento tenuti da Isabella Eipli, presidente dell’Associazione Culturale Issima
ALGHERO – Quattro giorni di full immersion, toccando tutti i campi che riguardano il mondo della moda. Questa la proposta dell’Associazione Culturale “Issima”, che da qualche tempo, sta tenendo corsi di portamento per modelle in città. I corsi sono aperti a modelle, o ragazze anche alla prima esperienza che vogliano intraprendere questa professione, e che abbiamo requisiti anagrafici e fisici ben precisi: età compresa tra i quindici ed i ventotto anni, taglia tra la 38 e la 44, altezza minima 1,58.
Ma non si tratta di un semplice corso di portamento base. ma la curatrice del progetto, la presidentessa dell’Associazione Isabella Eipli, forte della sua esperienza pluriennale nel campo della moda come modella prima, e come coreografa, insegnante ed organizzatrice poi, spiegherà alle ragazze tutti i segreti del fantastico e rutilante mondo della moda. Si punterà molto sull’eleganza delle ragazze e si spiegherà come comportarsi durante i vari casting e provini, come si fa un composite, come rapportarsi alle agenzie e come prepararsi per una sfilata di moda.
L’Associazione, seguirà le ragazze che si distingueranno maggiormente durante i corsi, perché potranno essere impiegate in successive manifestazioni organizzate dall’Issima e da altri stilisti. Già diverse, infatti le ragazze che hanno già partecipato ad alcune sfilate. Per iscriversi ai corsi, che si terranno nelle sale della sede sociale, si può telefonare al numero 366/3690227, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo web “info@specialevent.it”.
|