Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaFotografia › Su Palatu: nuove storie di fotogiornalismo
Red 27 gennaio 2010
Su Palatu: nuove storie di fotogiornalismo
Sabato 30 gennaio 2010 alle ore 18:30 si inaugura presso le sale di Su Palatu a Villanova Monteleone la mostra fotografica "El Tiempo del diablo"
Su Palatu: nuove storie di fotogiornalismo

VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 30 gennaio 2010 alle ore 18.30 si inaugura presso le sale di Su Palatu a Villanova Monteleone (SS) la mostra fotografica "El Tiempo del diablo", nuove storie di fotogiornalismo, che presenta le immagini di sei ex alunni dell'ISFCI - Istituto Superiore d Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. Alfredo Covino, Riccardo Gangale, Matteo Gozzi, Gianluigi Guercia, Marco Longari e Massimiliano Tommaso Rezza, giovani ma già noti professionisti, rappresentano le nuove frontiere del fotogiornalismo, mestiere oggi quanto mai necessario per decifrare una realtà in veloce mutamento.

Armati di un appropriato uso del linguaggio fotografico e di consapevole attitudine alla verità e alla bellezza, affrontano "Il tempo del diavolo" che, come sottolinea il curatore Dario Coletti nel testo introduttivo, è "quando salgono le ombre, quando la follia omicida esplode, quando sulle spiagge approdano fuggiaschi; è dove la felicità è vietata"

Questi professionisti agendo come " campanello d'allarme dell'umanità (...), raccontando fatti che come umanità abbiamo bisogno di conoscere, per avere uno sguardo critico su ciò che accade nel mondo". L'inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, del curatore della mostra Dario Coletti e de responsaile di Su Palatu Sonia Borsato. Saranno prsenti i fotografi. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20 (lunedì chiuso). L'ingresso è gratuito.
17:01
Biodiversità e turismo sostenibile all’Asinara nella mostra della fotografa Silvia Sanna e in un documentario girato sull’isola. Appuntamento a Sassari sabato 30 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)