S.A.
23 gennaio 2010
Alvau: La poesia di Pessoa
Pier Luigi Alvau prosegue nella quinta edizione de I Lunedì con la Poesia con una serata in cui verranno letti ed interpretati i più famosi versi di Fernando Pessoa
ALGHERO - Dopo il riscontro di pubblico avuto col recital dedicato a Nâzim Hikmet, Pier Luigi Alvau prosegue nella quinta edizione de I Lunedì con la Poesia, con una serata in cui verranno letti ed interpretati i più famosi versi di Fernando Pessoa.
«Da quando ho coscienza di me stesso, mi sono accorto di un’innata tendenza in me per la mistificazione, per la menzogna artistica»: così Pessoa ha indicato le vene della sua esperienza letteraria, una delle più rappresentative della poesia del Novecento.
Anche in questa occasione una voce femminile farà da corollario alle interpretazioni di Alvau. Dopo le presenze di Rita Cadoni e Pinuccia Sechi, sarà Adelina Farina che leggerà alcuni passi di Fernando Pessoa. Una dimostrazione di come l’iniziativa ha saputo coinvolgere anche il pubblico in alcune performances interpretative. L'appuntamento è per il prossimo 25 gennaio, nella Sala Manno in via Marconi n. 10 alle ore 20,30.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|