M. Casu
30 giugno 2003
Alguer.it candidato all´Italian Web Awards 2003
Il sito algherese è stato scelto tra i migliori 306 siti italiani nella categoria Editoria on Line e dovrà gareggiare con pilastri del Web quali: Virgilio, Ansa, Tiscali, Libero, Excite, Rai net News
"Immaginare una scuola italiana, un percorso culturale, una chiave di lettura dai connotati precisi come è accaduto e accade per la letteratura, la poesia, il cinema, e se vogliamo anche per la scienza, la tecnologia, la medicina. E interpretarla attraverso un premio, un riconoscimento, per testimoniarne l´importanza e la validità".
Questa è l´idea dell´Italian Web Awards, premio Web Italia 2003, il traguardo più ambito per chi lavora, sogna, vive nel web. Saranno assegnati sabato 3 maggio a Francavilla al Mare (CH) gli Oscar del Web. Sono 7 le statuette che andranno agli Awards di Categoria, mentre il Premio Certificazione Qweb di IMQ andrà al primo classificato assoluto, il Miglior Sito Italiano. Sono oltre 2000 i siti candidati all´edizione di quest´anno. Alguer.it è stato scelto tra i migliori 306 siti italiani nella categoria Editoria on Line e dovrà gareggiare con pilastri del Web quali: Virgilio, Ansa, Tiscali, Libero, Excite, Rai net News. Tutti saranno valutati da un´attenta giuria presieduta dal Ministro dell´innovazione Lucio Stanca.
Questo è grande motivo di orgoglio per la nostra città e per Alguer.it, una iniziativa giovane, indipendente e volontaristica che, oltrepassando ogni limite spazio temporale, vuole raccontare Alghero, innescando un nuovo processo culturale capace di affrontare in mezzo alla gente i problemi della gente, che vive delle novità ma è soprattutto attento alle radici culturali algheresi e alla valorizzazione delle incontaminate bellezze naturalistiche che fanno di questo territorio un piccolo angolo di paradiso.
|