S.A.
20 gennaio 2010
100mila euro per federazioni disabili
Il contributo di 100mila euro deliberato dalla Giunta regionale, su proposta dell´assessore Liori, sarà equamente diviso tra le due federazioni delle associazioni esistenti in Sardegna: Fish e Fand
CAGLIARI - Un contributo di 100mila euro in favore delle Federazioni delle associazioni operanti in Sardegna nel campo della disabilità è stato deliberato dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza sociale, Antonello Liori. Il contributo sarà equamente diviso tra le due federazioni delle associazioni esistenti in Sardegna: Fish e Fand.
«Le due Federazioni - ha spiegato l'Assessore Liori - ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, al valore culturale e morale dell'associazionismo, perseguono quali obiettivi prioritari la rimozione di ogni ostacolo che impedisca la piena integrazione ed il pieno sviluppo delle persone con disabilità».
«Nello specifico - continua l'esponente dell'esecutivo - la Fand raccoglie cinque associazioni storiche della disabilità ed opera per la soluzione dei problemi generali, promuove la riabilitazione, il recupero e l'intergrazione dei disabili in ogni settore della vita sociale per il conseguimento della loro autonomia. Alla Fish, invece, aderiscono 25 associazioni che operano per il superamento dell'handicap, in particolare favorendo l'inclusione, l'integrazione e diffondendo la cultura del superamento di ogni forma di discriminazione».
Foto d'archivio
|