Completamente distrutto il Chiosco in legno in prossimità della spiaggia delle Bombarde, ad Alghero. Le fiamme hanno divorato la struttura, non si esclude l'origine dolosa. Indagini dei Carabinieri
ALGHERO - Completamente distrutto il Chiosco in legno in prossimità della spiaggia delle Bombarde, ad Alghero. Le fiamme hanno divorato la struttura adiacente alla battigia, a pochi passi dalle abitazioni e dall'Hotel dei Pini. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco di stanza in via Napoli, allertati intorno alle 7 di mattina, che giunti sul posto con due autobotti hanno provveduto a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona.
Difficile, dalle prime indiscrezioni, capire l'esatta causa che ha scatenato l'inferno. Sul posto i Carabinieri della stazione di Alghero, che hanno effettuato i rilevamenti per accertare evenuali responsabilità. Non si esclude la natura dolosa dell'incendio, saranno le indagini degli inquirenti a ricostruire le dinamiche del rogo.
Duro il colpo per il titolare della concessione demaniale, Giorgio Frau, 33 anni, che circa un anno fa aveva subito lo stessa sorte con un altro bar, a Mogoro, e doveva già combattere con la furia del maltempo. Numerosi, infatti, i danni in una delle spiagge più ammirate della Riviera del Corallo, ma visibilmente danneggiata dalle mareggiate degli ultimi tempi che hanno portato via gran parte dell'arenile.
Nella foto: quello che resta del Chiosco delle Bombarde