Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloPoesia › Poesia: Alvau propone Nâzim Hikmet
Red 7 gennaio 2010
Poesia: Alvau propone Nâzim Hikmet
Recital interamente dedicato all’opera di Nâzim Hikmet, condannato a 28 anni di carcere con l´accusa di incitamento alla ribellione perché ai cadetti della marina, che amano i suoi versi, piaceva leggere l´"Epopea di Sherok Bedrettin", il poema sulla ribellione dei contadini del 1500 contro l´impero ottomano
Poesia: Alvau propone Nâzim Hikmet

ALGHERO - Lunedì 11 gennaio, alle ore 20.30 nella Sala Manno di Alghero, Pier Luigi Alvau, con la sua rassegna I lunedì con la poesia, ormai giunta alla quinta edizione annuale consecutiva, proporrà un recital interamente dedicato all’opera di Nâzim Hikmet. La rassegna, con all’attivo oltre cinquanta serate interamente autoprodotte, continua la propria programmazione inaugurata, per la stagione in corso, nel mese di novembre 2009 e che si concluderà nel prossimo aprile 2010.

L’iniziativa, proposta fin dal principio con caparbia sobrietà, prosegue col programma stabilito e finora anche apprezzato da un settore di pubblico qualificato che è stato attratto e coinvolto da queste serate a tema. È da riscontrare, obbiettivamente, che i Lunedì di Alvau stanno stimolando in tutta la Sardegna il fiorire di altre iniziative che – col positivo intento di emulare la consolidata rassegna del lunedì algherese – si cimentano nel proporre pubbliche letture (poetiche e non) con relative performances di autori ed interpreti, non solo locali, che necessitavano di un’iniziativa apripista per venir fuori ed affacciarsi, più o meno timidamente, in pubblico.

In questa occasione, come anche nell’ultimo Lunedì, una voce femminile farà da corollario all’interpretazione di Pier Luigi Alvau. Dopo la volta di Rita Cadoni con Cardarelli, sarà Pinuccia Sechi a leggere questa volta alcuni versi di Nâzim Hikmet.

Nella foto: Pier Luigi Alvau e Pinuccia Sechi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)