Sara Alivesi
23 dicembre 2009
Vandali nella notte, squarciato il Pallone
Qualche vandalo ha tagliato con un coltello la struttura Pressobasket in via De Gasperi. La Polizia scientifica si è recata sul posto per riuscire a raccogliere qualche elemento che sia in grado di aiutare le indagini

ALGHERO - Dopo le scuole, gli esercizi pubblici e bar, ad essere preso di mira anche il "Pressobasket" del quartiere di San Michele. Qualche vandalo ha tagliato con un coltello la struttura del Pallone in via De Gasperi, uno squarcio di circa quindici metri. Di materiale plastico, il pallone pressostatico si è subito "sgonfiato" andando ad accasciarsi sui canestri dei campi da Basket.
Un grave danno e non solo in termini economici. Il Pallone, infatti, era utilizzato da alcune società sportive per gli allenamenti, considerata la situazione a dir poco precaria e insufficiente della disponibilità delle altre strutture sportive cittadine.
Sul posto si è recata la Polizia scientifica che ha eseguito i rilievi per riuscire a raccogliere qualche elemento che sia in grado di aiutare le indagini e individuare i responsabili. Intanto, quella di ieri, è solo l'ultima di una serie di "bravate" criminose a danno di strutture pubbliche o private perpetrate in città e nel territorio.
Nella foto: il Pallone squarciato di via De Gasperi
|