Monica Caggiari
20 ottobre 2004
III Marcia per la Pace, contro le guerre e per i diritti dei popoli
Il prossimo 31 Ottobre si svolgerà la terza edizione della “Marcia Sarda per la Pace”. All’evento, organizzato dalla “Tavola Sarda della Pace” tra Gesturi e Laconi, parteciperà anche la Caritas della diocesi Alghero-Bosa
Sotto l’egida dello slogan “Contro le guerre, per i diritti dei popoli, per una Sardegna di Pace” si riuniranno rappresentanti della Tavola della Pace Nazionale, esponenti del movimento pacifista italiano e internazionale e personalità che si sono distinte per l’impegno su questo versante. Alla marcia, che prenderà il via da Gesturi per giungere a Laconi, saranno presenti anche i pescatori di Teulada, i familiari dei soldati morti per malattie sospette e cittadine e cittadini de La Maddalena.
La camminata per la pace e per la giustizia porterà in piazza del Municipio a Laconi, dove le varie organizzazioni, gli Enti Locali aderenti e numerosi ospiti interverranno con discorsi legati al filo conduttore della manifestazione.
Per Alghero e circondario sarà organizzato un servizio pullman, con partenza dalla sede Caritas di Via XX Settembre 228/a, accanto alla chiesa del Rosario. La quota di partecipazione è di 12 euro, mentre il pranzo è previsto al sacco. Per le adesioni è possibile rivolgersi al Centro di Educazione alla Pace e alla Mondialità di Via XX Settembre, comunicando la partecipazione entro lunedì 25 ottobre al numero 079 98 80 68, dalle 9 alle 19.
|