Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Rombano ancora i motori nella città di Alghero
Marcello Moccia 20 ottobre 2004
Rombano ancora i motori nella città di Alghero
Parte sabato dal piazzale della Pace la corsa organizzata dal Team Alghero corse in collaborazione con l’Aci Sassari
Rombano ancora i motori nella città di Alghero

Dopo la Scala Piccada è ancora tempo di motori nella zona di Alghero. Gare in salita, rally classic e rally normali: cresce il movimento automobilistico sportivo nella città catalana, che si appresta ad ospitare il Rally Nulauro Coros, Trofeo dei cinque Comuni.
Parte sabato dal piazzale della Pace la corsa organizzata dal Team Alghero corse in collaborazione con l’Aci Sassari. Due giorni di verifiche e speciali che l’associazione sportiva algherese ripropone dopo un’inattività durata sette anni. Dopo lo slalom in salita Trofeo Riviera del Corallo (da quest’anno valevole per la Coppa Italia Csai Terza zona), ecco il Nulauro Coros, prova interamente su asfalto strutturata in tre sezioni, ciascuna delle quali sarà articolata in tre prove speciali di velocità per 400 chilometri complessivi. La partenza, i riordini, i parchi assistenza e l’arrivo saranno sistemati nel piazzale della Pace ad Alghero. Le prove speciali cronometrate interesseranno i territori dei comuni di Villanova Monteleone, Putifigari, Ittiri, Usini e Alghero e i chilometri cronometrati saranno 90. Le ricognizioni verranno effettuate venerdì (dalle 15,30) e sabato (dalle 8,30 con vetture di serie). Le verifiche sportive si terranno dalle 15 alle 19,30 di sabato nel Mare Club Italia in via Lamarmora 14, quelle tecniche sempre nel piazzale della Pace, fronte porto, alla stessa ora. L’elenco delle vetture ammesse verrà pubblicato alle 20,30 di sabato, mentre il via alla gara verrà dato domenica alle 8,01 (l’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto per le 19,18).
Gli organizzatori sperano di portare al più presto la gara a livello nazionale. Le iscrizioni sono chiuse da tempo e i road book sono stati consegnati lunedì, ma per chi volesse ricevere informazioni sulla gara può chiamare il numero di telefono 079/271/462.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)