S.A.
4 dicembre 2009
L´artigianato sardo in Fiera a Milano
La Sardegna parteciperà alla quattordicesima edizione dell’Artigiano in Fiera di Milano. 46 le aziende sarde che parteciperanno alla manifestazione
MILANO - La Sardegna parteciperà alla quattordicesima edizione dell’Artigiano in Fiera di Milano (uno degli eventi più apprezzati dal pubblico milanese e non solo), su iniziativa dell’assessorato regionale dell’Agricoltura. Alla manifestazione partecipano anche le imprese artigianali rappresentative di tutte le filiere del comparto agricolo isolano.
Nel padiglione 3 verranno esposti tutti i prodotti tipici regionali, con la possibilità da parte dei visitatori di acquistarli. La Fiera si terrà da domani(sabato) 5 dicembre fino al 13 nel polo fieristico di Rho Fieramilano. Sono 46 le aziende sarde che prenderanno parte all'evento nei vari settori: lattiero-caseario, salumi, oleario, ortofrutta, vitivinicolo, ittico, pane e pasta, prodotti tipici, miele, dolci. Per questa edizione i dati previsti sono da record: oltre 3mila espositori, 140mila metri quadrati di superficie espositiva, circa 30mila operatori specializzati e oltre 3 milioni di visitatori attesi. Più di cento i Paesi stranieri rappresentati. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
«Abbiamo previsto la presenza di numerose nostre imprese artigianali - spiega l’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato - perché questa manifestazione è un appuntamento di richiamo e i visitatori, considerato che è aperto al pubblico, possono conoscere da vicino le eccellenze agro-alimentari della Sardegna e magari orientare i propri regali natalizi. Le aziende da parte loro hanno un’occasione importante e strategica per promuovere, vendere i propri prodotti e instaurare nuovi rapporti commerciali».
Nella foto: L'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato
|