S.A.
2 dicembre 2009
Barcellona, mostra fotografica sulla Sardegna
Questa sera nel Centre Civìc della Sagrada Familia a Barcellona, verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata alla Sardegna. All’interno dell’esposizione, alcune foto di Alghero
BARCELLONA - Questa sera(mercoledì)alle ore 20.00, presso il Centre Civìc della Sagrada Familia a Barcellona, verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata alla Sardegna, dal nome “Sardenya: molt per descubrir”. L’autore dell’esposizione è Joan Mayoral, fotografo e giornalista catalano. Mayoral ha visitato la Sardegna per la prima volta nel 1980, restandone sensibilmente affascinato.
Da allora non ha mai smesso di fotografarla, presentando le immagini da lui scattate in occasione di numerose mostre in Spagna, Sardegna ed altre località europee. All’interno dell’esposizione, sarà possibile ammirare foto della città di Alghero, del nuraghe di Santu Antine e dei murales di Orgosolo. Verranno, inoltre, presentate le foto realizzate in occasione dello spettacolo offerto dai Mamuthones a Barcellona nel 2002, durante i festeggiamenti della Mercè.
L’evento è patrocinato dal Comune di Barcellona e dall’Associazione dei sardi a Barcellona “San Salvador d’Horta”. Durante l’inaugurazione, l’associazione offrirà una degustazione di prodotti tipici sardi. La mostra fotografica sarà accessibile gratuitamente da oggi sino al 28 dicembre. Un’iniziativa che darà visibilità alla Sardegna ed alla città di Alghero, rinforzando il legame con la Catalunya e la città di Barcellona.
Nella foto: Una veduta di Barcellona
|