Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoArtigianato › L´artigianato sardo al Quarté Sayàl
S.A. 28 novembre 2009
L´artigianato sardo al Quarté Sayàl
Sarà inaugurata il prossimo lunedì 30 novembre alle ore 11,30 una mostra dell´artigianato sardo di qualità presso il Quarter Sayal ad Alghero. Presente l´assessore regionale al Turismo Bastianino Sannittu
L´artigianato sardo al Quarté Sayàl

ALGHERO - Sarà inaugurata il prossimo lunedì 30 novembre una mostra dell'artigianato sardo di qualità. L'evento si svolgerà nel complesso storico monumentale del Quarté Sayàl, sul Lungomare Barcellona ad Alghero e presiederà all'evento l'assessore regionale al Turismo, Bastianino Sannitu. L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2010.

A supporto della manifestazione si svolgeranno diverse iniziative. Una mostra mercato dell'agroalimentare di qualità al quale parteciperanno: il Parco Regionale di Porto Conte; l'Ente Foreste, che presenterà il suo miele biologico; l'Area Marina di Capo Caccia-Isola Piana. In questa occasione verrà annunciato uno studio di ricerca sul riccio di mare nel golfo di Alghero e una mostra dell'artista algherese Manlio Masu, oltre ad esposizioni di alcuni maestri artigiani.

L'evento è promosso dall'Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Alghero che lo ha inserito nel programma delle manifestazioni del Cap d'Any. L'avvenimento coincide con la visita in Sardegna di un gruppo di imprenditori catalani, organizzata dalla Generalitat de Catalunya in collaborazione con la Confindustria Nord Sardegna, che parteciperanno, sempre lunedì, all'inaugurazione, dopo l'incontro ufficiale che si svolgerà alle 11.30.

«L’evento di Alghero è centrato sulla qualità», dice l’assessore Sannitu, «si tiene in una location eccezionale e di grande pregio, in una città turistica per eccellenza. Con questa vetrina intendiamo rappresentare il meglio dell’artigianato artistico e dell’ agroalimentare facendo emergere la filiera che lega questi settori produttivi alla promozione dell’immagine turistica della Sardegna».

«L’iniziativa riattualizza formule promozionali tradizionali con strumenti e linguaggi nuovi - puntualizza Sannitu - sperimentando un modello adatto alle esigenze del territorio in una logica di destagionalizzazione e delocalizzazione del turismo. Nel caso di Alghero l’obiettivo è anche quello di strutturare una presenza più stabile dedicata alla promozione».

Nella foto: L'interno del Quarter Sayal
27/11/2024
Fabio Mereu nuovo VicePresidente Nazionale di Confartigianato Imprese: non accadeva da 32 anni. Rappresenterà oltre 700mila imprese artigiane. Marco Granelli confermato Presidente Nazionale per altri 4 anni. Oggi l’incontro a Roma con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)