Red
17 novembre 2009
OnOff Picture si presenta a Su Palatu
Sabato 21 novembre 2009 alle ore 18.30 si inaugura presso le sale espositive di Su Palatu a Villanova Monteleone, la mostra fotografica dell’Agenzia foto-giornalistica. OnOff Picture è una nuova agenzia creata da fotografi per fotografi
VILLANOVA - Sabato 21 novembre 2009 alle ore 18.30 si inaugura presso le sale espositive di Su Palatu a Villanova Monteleone, la mostra fotografica dell’Agenzia foto-giornalistica OnOff Picture. OnOff Picture è una nuova agenzia creata da fotografi per fotografi, con particolare interesse all’approfondimento di temi sociali e ambientali.
Il gruppo direttivo – Peo Vertamy, Luca Spano e Alessandro Toscano – ha selezionato un’equipe di fotografi, occhi vigili e attenti che vogliono offrire visioni sull’altro, per ampliare orizzonti attraverso la qualità dei lavori proposti. Nomi freschi ma già attivi nel panorama internazionale che dettano le regole del nuovo reportage d’autore mescolando attenzione alla cronaca con precise scelte estetiche.
Alfredo Covino, Alvaro Deprit Sobrino, Olivier Fermariello, Giovanni Lami, Lorenzo Maccotta, Francesco Millefiori, Fabrizio Nacciareti, Graziano Panfili, Alfredo Penso, Stefano Snaidero, Luca Spano e Alessandro Toscano sono i 12 fotografi che compongono OnOff e dei quali sarà esposta nelle sale di Su Palatu una rappresentativa selezione di opere.
L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del Sindaco di Villanova Monteleone Sebastiano Monti, del fotografo Alessandro Toscano e del responsabile di Su Palatu Sonia Borsato. La mostra che avrà termine il 10 gennaio 2010 potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 (lunedì escluso). L’ingresso è gratuito.
Catalogo in mostra a cura della Soter editrice (edizione in numero limitato di copie numerate). L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, la Regione Autonoma della Sardegna, OnOff Picture e Su Palatu-spazio culturale per la fotografia. Per informazioni: tel. 079961005 o cell. 3346516049.
|