Red
5 novembre 2009
V edizione dei Lunedì con la Poesia
Il prossimo lunedì 9 novembre è in calendario il primo appuntamento con i versi di Wystan Hugh Auden, tratti dall’opera "Un altro tempo"
ALGHERO - Per il prossimo lunedì 9 novembre è in calendario il primo appuntamento della V edizione de I Lunedì con la Poesia. Dopo i positivi riscontri delle scorse stagioni, il ciclo di recitals che va sotto questo lemma viene proposto per la quinta stagione consecutiva con un ventaglio sempre più vario di autori di risonanza mondiale.
I lunedì con la Poesia hanno ottenuto il riconoscimento da parte del pubblico di un appuntamento ormai consolidato della stagione culturale invernale algherese, che va a coprire anche ampie frange dell’autunno e della primavera. La formula quasi spartana e contenuta nei tempi di lettura ed esposizione, ha probabilmente decretato il successo di questi recitals, puntualmente proposti in giorni ed orari comunemente ritenuti insoliti (di lunedì alle 20,30, appunto).
Il protagonista dei recitals sarà immancabilmente Pier Luigi Alvau, ormai impegnato sul fronte culturale ed artistico anche in stagioni a lui desuete. Incessante è stata infatti anche l’attività della scorsa estate, dalla presentazione di alcuni autori e relative opere letterarie al reading delle parti salienti delle “Confessioni” di Sant’Agostino, oltre che vederlo protagonista del film “L’Infame” di Cesare Furesi, che proprio ad Alghero è stato presentato in prima assoluta.
Anche per questi motivi Pier Luigi Alvau nel corso della stagione 2009-2010 proporrà nel corso de I Lunedì con la Poesia alcune variazioni sul tema, chiamando in determinate occasioni accanto a sé artisti e personaggi della cultura legati comunque al mondo dell’arte (dalla musica al balletto, dal teatro al cinema). Così come pure, in due specifiche occasioni, la rassegna si trasferirà al Teatro Civico algherese. La prima serata dei Lunedì con Alvau, vedrà protagonisti i versi di Wystan Hugh Auden, tratti dall’opera "Un altro tempo".
Nella foto: Pierluigi Alvau
|