Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › “Regolarità Baia delle Ninfe 2009”
G.M.Z. 19 ottobre 2009
“Regolarità Baia delle Ninfe 2009”
Un gran numero di partecipanti ha già formalizzato l’iscrizione alla quinta edizione della manifestazione automobilistica, in programma il 24 e 25 Ottobre prossimi ad Alghero
“Regolarità Baia delle Ninfe 2009”

ALGHERO - Un gran numero di partecipanti ha già formalizzato l’iscrizione alla quinta edizione della “Baia delle Ninfe”, in programma il 24 e 25 Ottobre prossimi. Numerosi gli equipaggi provenienti dalla penisola che saranno al via nella manifestazione motoristica organizzata dalla Scuderia del Corallo, con partenza ed arrivo nel suggestivo centro storico di Alghero.

La regolarità “Baia delle Ninfe” è una manifestazione riservata alle auto storiche, sarà valida per il Challenge di Regolarità “Terra Sarda” e la Coppa Italia C.S.I. di Regolarità Classica. Sono ammesse alla manifestazione tutte le autovetture costruite fino al 1981, purché regolarmente targate, immatricolate ed in regola con il codice della strada e vetture di particolare interesse storico a giudizio insindacabile del Comitato Organizzatore.

Si preannuncia ancora grande spettacolo, sulla scia del successo ottenuto dal "Rally del Corallo", con le auto storiche che anche per questa edizione della Baia delle Ninfe sfileranno sulle antiche mura della città e potranno essere ammirate da cittadini e turisti. Le verifiche delle auto partecipanti si svolgeranno il Sabato 24 Ottobre dalle ore 08.00 alle ore 13.00 presso la Torre di Sulis sui Bastioni Cristoforo Colombo, presso la quale verrà allestito un punto informazioni.

La prima tappa della "Regolarità Baia delle Ninfe 2009" prenderà il via Sabato alle ore 16.00, dai suggestivi Bastioni Cristoforo Colombo, parte panoramica della cinta muraria dell'antico centro Storico. Il percorso toccherà tutta la costa Nord della Riviera del Corallo per giungere al controllo timbro (C.T) di Capo Caccia, presso il bar di Capo Caccia. L’appuntamento per le prove cronometrate è quindi fissato per sabato 24 presso il Kartodromo Riviera del Corallo e, autentica novità di quest’anno, per domenica 25 presso la zona artigianale di Galboneddu, denominato “circuito Galboneddu”, alle porte di Alghero.

Al termine della prima tappa le auto giungeranno presso la nuovissima struttura dell’Alghero Country Resort in Località Carrabuffas. La seconda tappa si svolgerà nella zona Est di Alghero con una prima parte nel “Circuito Galboneddu” per la prima manche, poi attraverseranno le mitiche prove speciali del Rally del Corallo quali la Usini - Ittiri, la Ittiri - Putifigari per giungere ad Alghero per la seconda manche del “Circuito Galboneddu”. Giungeranno poi a Villa Loreto dove ci sarà l’arrivo e per concludere le premiazioni.

«La quinta edizione della regolarità Baia delle Ninfe - ribadiscono gli organizzatori - non vuole essere solo una competizione, ma l’occasione di vivere la Sardegna in autunno, dove grazie al clima mite e temperato si possono godere i migliori colori e profumi della macchia mediterranea che uniti al minor afflusso turistico renderanno il vostro weekend indimenticabile, all’insegna del relax e del divertimento». Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 19 Ottobre prossimo. Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito internet o rivolgersi alla Scuderia del Corallo al numero +39079975559.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)