Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAutomobilismo › Rally delle Bocche di Bonifacio, si parte
Red 17 ottobre 2009
Rally delle Bocche di Bonifacio, si parte
C´erano tutte le autorità alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Rally. Santa Teresa di Gallura è da venerdì sera il punto d´incontro di tutti gli equipaggi in gara, piloti, navigatori, meccanici, team e scuderie
Rally delle Bocche di Bonifacio, si parte

OLBIA - C'erano tutte le autorità alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Rally delle Bocche di Bonifacio. Il sindaco di Santa Teresa Gallura, Piero Bardanzellu, ha posto l’accento l'importanza di questa gara, non solo sotto il profilo sportivo ma anche e soprattutto per la promozione turistica; lo sport come volano per incentivare il numero delle presenze turistiche in un periodo solitamente tranquillo.

L'Assessore al Turismo Gian Mario Mannoni, ha manifestato tutto il suo consenso verso una gara che ormai fa parte a pieno titolo del calendario degli appuntamenti della città, capace di coinvolgere e appassionare. Anche il Presidente della Provincia Pietrina Murrighile, si è soffermato sulla valenza turistica della manifestazione, sul piacevole incontro fra isole nato con La Maddalena e sulla bellezza della prova spettacolo Santa Reparata, capace di offrire brividi ed emozioni al pubblico e immagini da sogno agli scatti dei fotografi.

Vittorio Carlino, organizzatore della gara, ha espresso grande soddisfazione per il bel parco partenti e per la positiva ricaduta turistica della manifestazione. Tutti gli alberghi della cittadina sono al completo, il gran circo dei motori, anche questa volta, ha bonariamente invaso la cittadina, garantendo un fine settimana di lavoro a tante attività. La gara prenderà il via di pomeriggio alle 16 con destinazione La Maddalena per le prime due prove speciali. L'isola è ormai pronta per accogliere gli equipaggi.

Dopo la perdita del G8 l'isola di La Maddalena ha aperto e sue porte al Rally con entusiasmo e grande partecipazione. Domenica le prove speciali di Vignola e Aglientu fino all’attesissima prova spettacolo di Santa Reparata. Il grazie dell'organizzazione e delle autorità è andato a coloro che nei prossimi giorni si occuperanno di sicurezza a vario titolo, agli sponsor che, nonostante le difficoltà del territorio hanno creduto nella manifestazione e l'hanno resa possibile.

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione del Rally



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)