Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoGiochi › Governo: Casinò a 5 stelle, 30 nell´Isola
S.A. 15 ottobre 2009
Governo: Casinò a 5 stelle, 30 nell´Isola
La nuova proposta del ministro del Turismo Brambilla è di far sorgere le case da gioco nelle strutture alberghiere a cinque stelle. In Sardegna potrebbero nascerne 12, ad Alghero addirittura 3. Molte riserve
Governo: Casinò a 5 stelle, 30 nell´Isola

ALGHERO - Casinò si, casinò no, questo è il mistero. Case da gioco negli hotel cinque stelle lusso: è la nuovissima proposta del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, inserita nel decreto sul rilancio del Sistema Italia. L'ultima, da parte del Governo, sui casinò in Sardegna, da Alghero a La Maddalena. Tutto sulla carta e niente di concreto. Così, come l'iniziativa del ministro sino a questo momento, che sta trovando diverse riserve anche da parte degli operatori del settore.

Solo in Sardegna potrebbero nascerne 12, stima al ribasso considerato che la lista degli alberghi non è aggiornata. «Un'enormità il numero, l'intervento potrebbe essere limitatato a due o tre casi in Regione» commenta il presidente provinciale Confturismo-Federalberghi e presidente nazionale degli alberghi stagionali, Giorgio Maccioccu. Bene, dunque, puntare a destagionalizzare con attrattive differenti dal mare e le spiagge ma, quello del gioco, è soprattutto un settore che richiede particolari accorgimenti per la gestione e sicurezza, considerati i rischi e il malaffare che ne possono derivare.

Ad Alghero i casinò potrebbero sorgere in tre strutture: Villa Las Tronas, l'Hotel Carlos V e l'Hotel Faro. Perplessità da parte anche degli operatori locali che ammettono le difficoltà ricettive nel territorio, ad accogliere un flusso costante come quello generato dal business dell'azzardo.

Nella foto: Villa Las Tronas



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)