Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaInternetProvincia › Provincia Sassari in Second Life
L.P. 14 ottobre 2009
Provincia Sassari in Second Life
Ad accompagnare i navigatori nello spazio dedicato alla Provincia di Sassari all’interno del progetto di “Sardigna Second Life” sarà l’avatar del presidente della giunta provinciale, Alessandra Giudici. Obiettivo la promozione del territorio e l'interazione in maniera diretta e immediata coi cittadini provinciali
Provincia Sassari in Second Life

SASSARI - La Provincia di Sassari sbarca su Second life. È stato presentato questa mattina (mercoledì) nella sala Sciuti del palazzo della Provincia il progetto realizzato dall’amministrazione provinciale in collaborazione con “Sardigna in Second Life”, che darà a tutti gli appassionati la possibilità di rivedere la ricostruzione virtuale e tridimensionale della storica sala che ospita le assemblee consiliari.
Ad accompagnare i navigatori nello spazio dedicato alla Provincia di Sassari all’interno del progetto di “Sardigna Second Life” sarà l’avatar del presidente della giunta provinciale, Alessandra Giudici.

L’iniziativa, che punta a promuovere il territorio e offre all’istituzione un’ulteriore opportunità di aprirsi verso l’esterno, è stata illustrata dallo stesso presidente della Provincia di Sassari e dal responsabile del progetto Sardigna in Second Life, Marco Pireddu.
Durante la conferenza stampa di oggi è stato proiettato il video della fedele ricostruzione in 3D della sala, dei suoi arredi e delle preziose tele realizzate dal pittore siciliano Giuseppe Sciuti. La visita a palazzo rappresenterà una originale porta di accesso a chiunque voglia visitare virtualmente il patrimonio archeologico e naturale del territorio, già realizzato da “Sardigna in Second Life”.

“Sardigna in Second Life” dichiara la Giudici «è un territorio tridimensionale all’interno del quale viene promosso e valorizzato il patrimonio culturale sardo attraverso la ricostruzione di luoghi simbolo dell’identità, della storia e dell’appartenenza».

«Attraccando nell’isola virtuale e tridimensionale, la Provincia di Sassari, conclude la Giudici, si dota di uno strumento che considera luogo privilegiato per la connessione tra ambienti di comunicazione differenti, sede ottimale per l’integrazione futura di account istituzionali della Provincia su siti e piattaforme di social networking, nell’ottica di una comunicazione che consenta ulteriormente l’avvicinamento tra ente e cittadini».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)