S.A.
8 ottobre 2009
Marras a Parigi: sfila "la viaggiatrice di Kenzo"
Donna libera e viaggiatrice coraggiosa, è la donna Kenzo che Antonio Marras ha fatto sfilare a Parigi per la collezione prêt-à-porter femminile estate 2010
PARIGI - Donna libera e viaggiatrice coraggiosa, è la donna Kenzo che Antonio Marras ha fatto sfilare a Parigi per la collezione prêt-à-porter femminile per l'estate 2010.
Lo stilista algherese si ispira ai colori e tessuti del Sahara. Mescola i suoi capi con quelli dei tuareg, stringe con le cinture beduine il trench inglese e l'abito drappeggiato a stampe magrebine, utilizza la tavolozza di colori dal blu notte al verde menta per la sera e i toni sabbia per il giorno.
Il direttore creativo della maison francese con il suo viaggio nel deserto omaggia la famosa viaggiatrice inglese Freya Stark che scelse di vivere ad Asolo, dove morì a 100 anni, nel 1993, dopo aver girato il mondo. Il risultato è una collezione ricca di fantasia scenica ma anche di grande versatilità e vestibilità: un mix intelligente di fantasia, di gusto occidentale e di passioni etniche.
Nella foto: Antonio Marras
|