A.B.
6 ottobre 2009
Fotografia: Giovani a concorso
Il mondo in una stanza-Racconta il tuo mondo in un click! È organizzato dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, con l’Associazione Carta Giovani
CAGLIARI - L’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione-Direzione Generale della Pubblica Istruzione Servizio Formazione Superiore e Permanente e dei Supporti Direzionali, nell’ambito delle iniziative promosse a favore delle Politiche Giovanili, presenta, in collaborazione con l’“Associazione Carta Giovani”, il concorso fotografico “Il mondo in una stanza”. Il concorso, è rivolto ai giovani sardi di età compresa tra i quattordici ed i ventinove anni, che abbiano ritirato gratuitamente la “Carta Giovani”.
“Il mondo in una stanza-Racconta il tuo mondo in un click!” è un invito a raccontarsi con una fotografia. La camera di un adolescente o di un giovane è lo specchio della sua personalità, è il mondo che a immagine e somiglianza lo rappresenta. La camera è un luogo privilegiato dove passioni ed hobby si esprimono liberamente, dove il ragazzo “costruisce” il suo mondo ideale. La fotografia diventa un reportage di un territorio privato in cui ogni particolare parla esplicitamente di chi lo vive quotidianamente. I soci sardi della Carta Giovani possono partecipare gratuitamente all’iniziativa inviando, via posta, la foto della camera entro e non oltre il 25 novembre.
Un’apposita giuria selezionerà le tre migliori fotografie. I premi in palio sono per il primo classificato un “Macbook 17”, per il secondo classificato un “iPhone 3G 8 Gb” e per il terzo classificato un “iPod 8 Gb”. Le opere potranno anche essere votate on-line sul sito della carta giovani e le tre foto più votate saranno premiate. Il primo premio è una cornice elettronica, il secondo è un abbonamento per un anno alla rivista mensile “il Fotografo” o alla rivista “Digital Camera”, il terzo premio è un cd offerto da “Sonymusic”. Al concorso verrà dedicata una mostra fotografica che avrà luogo anche nel corso della “Conferenza Regionale dei Giovani”, che proporrà una selezione delle foto del concorso.
|