S.A.
24 settembre 2009
Fashion Week, sfila la donna Marras
Nel primo giorno di sfilate milanesi, questa mattina Antonio Marras ha presentato la collezione donna primavera-estate 2010
MILANO - La "fashion week" milanese è iniziata oggi (giovedì) con 13 diversi stilisti ai nastri di partenza, pronti a presentare la loro primavera-estate targato 2010. Tra questi, il "nostro" Antonio Marras, stilista algherese che ha fatto sfilare la sua collezione intorno alle 12,30 di questa mattina. Una scenografia di colori e fiori, suggestiva, poetica e un po' teatrale, come da sempre nello stile del creatore sardo.
«Mi ispiro ai bordelli anni '20, lingerie vintage ricamata con le cifre», ha svelato Marras nel backstage. Donne che sembrano uscire «dai set fotografici di Bellocq e dai vicoli di Campo dei Fiori; un po' bambine epiche di Henry Darger, un po' le donne navigate della Roma di Fellini», come sono state definite dai redattori delle riviste specializzate al termine del defilè.
E poi la magia dei colori: rosa, verde, i celesti, i bianchi, tutti ton sur ton; i tessuti stratificati, sovrapposti, doppiati, mischiati, incastrati; i pizzi, crepe, ottoman, garze, lini, jaquard, lurex, shantung, chiffon, millerighe, acquerello, righe marine, fiori, ricami, intarsi, passamanierie e canottiglie. E ancora perle e strass, paillettes e ruches. In una giornata grigiamente invernale, la primavera è rifiorita con Marras.
Nella foto: la sfilata primavera-estate 2010
|