S.A.
22 settembre 2009
Su Palatu presenta il fotografo Koritnik
Sabato 26 settembre 2009 alle ore 19:30 si inaugura presso le sale di Su Palatu a Villanova Monteleone "Bohinjsko Jezero", mostra fotografica di Žiga Koritnik
VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 26 settembre 2009 alle ore 19:30 si inaugura presso le sale di Su Palatu a Villanova Monteleone "Bohinjsko Jezero", mostra fotografica di Žiga Koritnik.
Con cuore aperto – come lo stesso Koritnik sottolinea – il fotografo si è avvicinato alla bellezza e al mistero del lago Bohinjsko, un mondo apparentemente fatto solo di alberi e acqua, cogliendone le sottili differenze cromatiche, declinando i minimi cambiamenti atmosferici che quotidianamente lo trasformano rendendolo ogni volta unico. Sulle rive del Lago, però, Koritnik ha scoperto e ritratto anche i componenti di una piccola comunità di persone che hanno deciso di trascorrere la loro vita in sintonia con la natura, in una sorta di fuga da un mondo tecnologizzato che non riconoscono come proprio.
L’inaugurazione, alla presenza del fotografo, sarà preceduta dagli interventi del vicesindaco di Villanova Monteleone Leonardo Meloni, del direttore di Su Palatu Sonia Borsato e del fotografo Salvatore Ligios.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 sino all'8 novembre, ad eccezione del lunedì. L’ingresso è gratuito. L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Villanova Monteleone, il Sistema turistico e Soter editrice. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 079 961005 - 3346516049.
Nella foto: Una panoramica di Villanova Monteleone
|