Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaScomparse › Addio ai caduti di Kabul. L´eroe sardo a Solarussa
Red 21 settembre 2009
Addio ai caduti di Kabul
L´eroe sardo a Solarussa
Dopo la cerimonia solenne a Roma per ricordare le sei vittime della strage di Kabul, la salma di Matteo Mureddu è arrivata in Sardegna
Addio ai caduti di Kabul. L´eroe sardo a Solarussa

ALGHERO - Dopo la cerimonia solenne a Roma per ricordare le sei vittime della strage di Kabul, la salma di Matteo Mureddu è arrivata in Sardegna. Martedì le esequie a Solarussa. A Sassari cerimonia di saluto per i "Sassarini" in partenza per l'Afghanistan.

Il Dornier dell'Aviazione dell'Esercito ha toccato la pista dell'aeroporto militare Mario Mameli alle 16:10 e subito dopo ha raggiunto il piazzale di volo del 21/o Gruppo squadroni Orsa Maggiore. Il feretro, trasportato a braccia da militari dell'Esercito, è stato accolto con un abbraccio dal presidente della Regione autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, che ha sfiorato il tricolore italiano sormontato dai quattro mori.

Presente anche il comandante militare della Sardegna, Sandro Santroni, le autorità civili e militari dell'Isola che hanno stretto in un abbraccio i familiari. In un silenzio profondo il feretro con la salma del paracadutista è stato caricato sul carro funebre per essere trasferito a Solarussa dove si svolgeranno le esequie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)