S.A.
21 settembre 2009
Architettura, seminario sui "Visual Effects"
Il tema centrale del seminario tenuto da Paul Wells saranno gli effetti speciali di origine digitale (visual effects), una delle aree più interessanti tra le forme dell’animazione
ALGHERO - Dopo il successo ottenuto da Fusako Yusaki lo scorso giovedì 17 settembre, domani (martedì) alle ore 19 sarà la volta di Paul Wells, della inglese Loughborough University’s School of Art and Design, con un seminario aperto al pubblico dal titolo "Visual Effects .01 - Animation’s peak. Frontier of Cinema".
Il seminario si svolgerà presso i locali dell'Asilo Sella all'interno della Scuola Estiva di Design "Ani-Matti" della Facoltà di Architettura di Alghero. Il tema centrale dell'incontro saranno gli effetti speciali di origine digitale (visual effects), una delle aree più interessanti tra le forme dell’animazione.
Autore di molti articoli e saggi, Paul Wells ha collaborato a programmi televisivi sull'animazione, tra cui la recente serie Animation Nation sulla storia dell'animazione Britannica, prodotta dalla BBC.
|