Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaScomparse › L´ultimo viaggio dei Parà
S.A. 21 settembre 2009
L´ultimo viaggio dei Parà
Almeno 10mila persone hanno reso omaggio alla camera ardente allestita alla cappella dell'ospedale militare del Celio per le salme dei parà uccisi in Afghanistan. I funerali di Stato a Roma
L´ultimo viaggio dei Parà

ROMA - Almeno 10mila persone hanno reso omaggio alla camera ardente allestita alla cappella dell'ospedale militare del Celio per le salme dei parà uccisi in Afghanistan. I funerali di Stato nella Basilica di San Paolo. Nelle prime file i parenti delle vittime, più indietro i posti riservati alle autorità. Ai lati decine di paracadutisti e in fondo e nella piazza antistante centinaia di cittadini.

Partecipano alla funzione religiosa anche i feriti nell'attentato. Il traffico a Roma è andato in tilt già dalle prime ore di questa mattina per la chiusura di diverse vie del quartiere di San Paolo. I romani e non solo sono stati in fila anche oggi per salutare gli eroi di Kabul.

Presenti alla cerimonia solenne anche i familiari del militare sardo Matteo Mureddu che tornerà in Sardegna nel pomeriggio. L'arrivo è previsto per le ore 16 nell'Aeroporto Militare di Elmas in cui ha sede il 21/o Gruppo Squadrone Aves Orsa Maggiore. Dalla base il corteo si dirigerà a Solarussa e la bara di Matteo sarà collocata nella camera ardente allestita nel Municipio del paese. Il funerale si svolgerà nella parrocchiale di San Pietro martedì alle 15.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)