S.A.
21 settembre 2009
L´ultimo viaggio dei Parà
Almeno 10mila persone hanno reso omaggio alla camera ardente allestita alla cappella dell'ospedale militare del Celio per le salme dei parà uccisi in Afghanistan. I funerali di Stato a Roma
ROMA - Almeno 10mila persone hanno reso omaggio alla camera ardente allestita alla cappella dell'ospedale militare del Celio per le salme dei parà uccisi in Afghanistan. I funerali di Stato nella Basilica di San Paolo. Nelle prime file i parenti delle vittime, più indietro i posti riservati alle autorità. Ai lati decine di paracadutisti e in fondo e nella piazza antistante centinaia di cittadini.
Partecipano alla funzione religiosa anche i feriti nell'attentato. Il traffico a Roma è andato in tilt già dalle prime ore di questa mattina per la chiusura di diverse vie del quartiere di San Paolo. I romani e non solo sono stati in fila anche oggi per salutare gli eroi di Kabul.
Presenti alla cerimonia solenne anche i familiari del militare sardo Matteo Mureddu che tornerà in Sardegna nel pomeriggio. L'arrivo è previsto per le ore 16 nell'Aeroporto Militare di Elmas in cui ha sede il 21/o Gruppo Squadrone Aves Orsa Maggiore. Dalla base il corteo si dirigerà a Solarussa e la bara di Matteo sarà collocata nella camera ardente allestita nel Municipio del paese. Il funerale si svolgerà nella parrocchiale di San Pietro martedì alle 15.30.
|