Red
19 settembre 2009
Quaranta scatti a casa Gioiosa
Sul paesaggio carsico di Capo Caccia e Punta Giglio. Inaugurazione martedi 22 settembre ore 18,30
ALGHERO - Il meraviglioso paesaggio carsico costituito dalle numerose grotte presenti nel comprensorio del Parco Regionale di Porto Conte tra le coste di Punta Giglio e Capo Caccia, in mostra in un percorso fotografico allestito nei saloni espositivi di Casa Gioiosa a Tramariglio a partire da martedi prossimo 22 settembre.
L’iniziativa fortemente voluta dalla dirigenza del Parco Regionale di Porto Conte guidata dal presidente Antonello Usai, in collaborazione con il Gruppo Espeleologic Algueres, si propone di regalare immagini inedite di luoghi dell’area protetta difficilmente accessibili se non con l’ausilio di guide esperte. Circa quaranta scatti eseguiti in grotte tra le più belle del Parco che immortalano il lavoro che svolge in centinaia d’anni madre natura facendo scorrere l’acqua sui carbonati di Capo Caccia e Punta Giglio.
Foto scattate dalla sapiente mano di Giampiero Mulas noto speleologo algherese e profondo conoscitore degli ambienti di grotta del promontorio di Capo Caccia. L’inaugurazione è prevista per martedì prossimo alle ore 18,30 e per l’occasione verrà effettuata una breve introduzione sul paesaggio geologico di Capo Caccia a cura del prof. Vincenzo Pascucci dell’Università di Sassari e successivamente verrà proiettato un filmato inedito sulla grotta Verde realizzazione da Eikòn Comunicazione. La mostra sarà visitabile per un mese dalle 9 alle 14, ma è destinata a diventare un evento permanente nei saloni di Casa Gioiosa.
|