G.M.
15 settembre 2009
Bridge: Alghero domina il Memorial Mannazzu
Il torneo ha visto protagoniste le coppie algheresi e due di esse, Nico Marti con Vittorio Trova e Stefano Fiori con Bastianino Sechi, hanno occupato i primi due posti in classifica
ALGHERO - Nello stupendo scenario della sala dei congressi dell'hotel Calabona si è svolto, sabato e domenica scorsi, il “Memorial f.lli Mannazzu”, torneo di bridge a coppie. Circa cento bridgisti provenienti da tutta l'isola hanno voluto, con la loro presenza, ricordare degli amici che hanno contribuito a tramandare la loro passione alle nuove generazioni algheresi.
Gigi, uno dei fratelli Mannazzu, è stato presidente della locale associazione per circa quarant'anni e ha capitanato la squadra che, negli anni ottanta, è stata promossa nella seconda categoria (corrispondente alla serie B calcistica) ed ha sfiorato ripetutamente la promozione in prima categoria.
Il torneo ha visto protagoniste le coppie algheresi e due di esse, Nico Marti con Vittorio Trova e Stefano Fiori con Bastianino Sechi, hanno occupato i primi due posti in classifica dopo tre turni di gara. Ancora a premio un altro algherese, Aldo Macciotta, che in coppia con il sassarese Antonio Cossu-Rocca si è inserito all'ottava posizione. Un premio speciale alla coppia algherese Giuseppe Mulas e Giovanni Sechi che ha ottenuto il miglior risultato del terzo turno di gara.
La classifica completa:
1) Marti-Trova bridge Alghero
2) Fiori-Sechi bridge Alghero
3) Siddi-Valtriani bridge Sassari
4) Perla-Mei bridge Cagliari
5) Meloni-Demontis brige Oristano
6) Orsù - Mattana bridge Cagliari
7) Pellegrini-Coinu bridge Cagliari
8) Macciotta-Cossu-Rocca bridge Alghero e Sassari
|