A.B.
12 settembre 2009
San Teodoro, nasce il “Surf village”
Tutto pronto per la manifestazione di kite, wind surf e degli altri sport d’acqua più importante d’Italia

SAN TEODORO - Con gli ultimi scampoli d’agosto, e i primi di settembre, lo staff del “Nissan San Teodoro E…vento”, inizia a prepararsi per accogliere atleti, appassionati e curiosi che da venerdì 18 a domenica 20 settembre, popoleranno il “Surf village” della famosa spiaggia di San Teodoro.
Confermate le gare in programma che vedranno i riders iscritti confrontarsi in competizioni di “In&Out”, “Match race”, “Speed” e, soprattutto, nell’ormai famosa “Long distance Nissan–Rrd One Hour”, una vera e propria prova di resistenza tra tutti i wind, kite e paddle surfisti che vi parteciperanno.
Tra le tante gare previste, grande attesa per il “San Teodoro Windsurf Freestyle Contest”, tre giorni di estreme e mirabolanti evoluzioni tra i migliori windsurf freestyler italiani che si contenderanno il titolo, e l’“Fki National Freestyle Contest”, la finale del “Campionato Italiano di Kite Freestyle”, che vedrà artefici di manovre spettacolari e mozzafiato alcuni dei più grandi kiters italiani, come Alberto Rondina, Eric Volpe, Lorenzo Giovannelli e tanti altri.
Numerose saranno le aziende che daranno vita, con le novità sportive del 2010, a quello che l’evento rappresenta: una delle più importanti e conosciute fiere di settore. Proprio all’interno del contesto fieristico si terrà il primo summit tra “Aicw” e le realtà commerciali del windsurf, un incontro per creare dialogo e sinergie future.
Spazio inoltre agli altri sport e all’intrattenimento. Sicuramente apprezzata sarà la presenza di Daniele Scarpa, canoista medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta, e la sua organizzazione in collaborazione con l’E…vento della terza tappa del tour italiano canoe polinesiane & surfski/seakayak in programma per sabato e domenica. In contemporanea sulla spiaggia e per gli stessi giorni importante partecipazione di Alex Indragoli (campione del mondo di beach tennis a squadre 2003 e 2006), Max Conti, Michele Flori ed altri ancora al “San Teodoro Beach Tennis Cup”, Torneo Nazionale Open di beach tennis, nelle gare del doppio maschile e del doppio femminile.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’appuntamento è per la serata di venerdì con il “San Teodoro Happy Hour”, l’aperitivo in spiaggia offerto negli stand dalle aziende, seguito dal gran concerto reggae della band inglese dei “7th Sense”, e sabato sul palco del surf village con i “San Teodoro Games”, sfida danzante dei migliori breakers che si contenderanno la qualificazione valida per l’“International Bboy Games”. Da non dimenticare, infine, i famosi “San Teodoro Surf Party”, sulla spiaggia e nei locali notturni, e tante altre sorprese.
|